Sabato 23 aprile il sogno di alzare al cielo la Coppa Toscana Juniores si è infranto per le ragazze di mister Caneschi. Sull’erba sintetica del campo sportivo “Aldo Biagiotti” di Sesto Fiorentino, l’ACF Arezzo è stato sconfitto dal Rinascita Doccia: un avversario che, sin dalle prime battute di gioco, ha fatto valere la propria superiore padronanza tecnica e la notevole esperienza delle sue calciatrici, schierando ben cinque fuoriquota. Hanno pesato anche le assenze importanti di Perricci, Fratini e Venturini e un inizio di gara complicato, in cui le cittine amaranto sono sembrate tese e contratte.

Al 3′ è il capitano Sabatino a sbloccare l’incontro direttamente su punizione mentre, poco dopo, il Rinascita si porta sul doppio vantaggio sfruttando uno sfortunato autogol (siamo all’8′). Le nostre ragazze accusano il colpo e fanno fatica a riorganizzarsi. Al 27′ Brezuica manda la sfera nel sacco di testa su calcio d’angolo e al 33′ l’imprendibile Cavallaro accompagna le squadre a riposo sul 4-0.

Nonostante il passivo pesante, le Under 19 ACF giocano con tenacia e orgoglio, provando a ridurre le distanze con alcune conclusioni da fuori di Sabia, Nocentini e Ricci. Ma al 53′ è di nuovo la formazione padrona di casa ad andare a segno in contropiede grazie a Parisi, che sul limite del fuorigioco deposita in rete con un pallonetto chirurgico.

Al di là del risultato finale, le nostre Juniores meritano un applauso perché, in questa stagione contrassegnata da mille difficoltà, sono riuscite a collezionare un secondo posto sia in campionato che in Coppa, mostrando una crescita esponenziale sotto tutti i profili e un forte attaccamento alla maglia amaranto.

 

TABELLINO

RINASCITA DOCCIA: Zanieri, Migliorini, Brunetti, Rascionato, Sabatino, Baglioni, Brezuica, Giangrasso, Bettini, Cavallaro, Parisi. A disp. Lucarini, Bianchi, Ricci, Pistolesi

Allenatore: Bellucci

ACF AREZZO: Picinotti, Giannini, Ginestrini, Rossi, Masci, Pigolotti, Nocentini, Fulvimario, Sabia, Ricci, Bonini. A disp. Marcheselli, Cincinelli

Allenatore: Caneschi

Risultato: Rinascita Doccia – ACF Arezzo 5-0