UNDER 12: CON IL BIBBIENA ARRIVA UNA SCONFITTA

A.c.f Arezzo – Bibbiena sq.C = 1-5
0-1 1-1 0-1 shootout 0-1 (1-4)

Per la quarta giornata del campionato u12 le ragazze amaranto ospitano sul proprio terreno i ragazzi del Bibbiena allenati da Mr. Giardini. Per quanto visto in campo il risultato finale punisce oltremodo le baby-amaranto, che per tutto il match, fatta forse eccezione per la parte iniziale della prima frazione, hanno battagliato ad armi pari con i rosso-blu casentinesi.
La partita, dopo un sostanziale equilibrio iniziale, si sblocca già al 4° con Catalin bravo ad approfittare di una colossale dormita della retroguardia amaranto.  Le padrone di casa sembrano accusare il colpo e nel giro di 7 minuti subiscono altre 2 reti ad opera di Biondini prima e di Pietrini poi. Nonostante il triplo svantaggio le ragazze amaranto iniziano piano piano ad uscire dal guscio impegnando il portiere avversario con un paio di conclusioni dalla media distanza ottimamente sventate dall’estremo difensore ospite.
La seconda frazione è decisamente più equilibrata e piacevole con le due squadre che a tratti offrono uno spettacolo assai gradevole. Al 7′, complice ancora una disattenzione difensiva, gli ospiti passano ancora in vantaggio con Asmodei bravo a battere l’incolpevole Moretti.
Immediata è la reazione delle baby-amaranto che dopo appena 3 minuti trovano il gol del pari con Papini sugli sviluppi di un corner.  Il tempo scorre e i protagonisti in campo continuano ad offrire al numeroso pubblico presente una partita avvincente con continui ribaltamenti di fronte .
Anche nella terza ed ultima frazione le due formazioni lottano su ogni pallone, provando sempre a costruire interessanti trame di gioco. Ancora gli ospiti sono bravi a trovare il vantaggio con Bosu abile a sfruttare un errato rinvio del portiere di casa .
Le ragazze di Grassi incuranti dello svantaggio continuano a giocare senza alcun timore reverenziale senza però creare particolari occasioni da rete tali da modificare il risultato finale.
La partita finisce così con la meritata vittoria degli ospiti, anche se ci preme sottolineare ancora una volta l’ottima prestazione delle ragazze in maglia amaranto che partita dopo partita continuano a crescere e a migliorare.