ACF AREZZO

Holzer, Nasoni, Tuteri, Blasoni (51′ Imprezzabile), Toomey , Lunghi (73′ Gnisci), Martino (61′ Torres), Licco, Miotto (73′ Fragnito), Diaz, Razzolini (51′ Taddei)

A disp. Nardi, Galassi, Baccaro, Rossi, Bergros.

All. Ilaria Leoni

TAVAGNACCO

Sattolo, Peressotti, Novelli G., Donda, Cacciamali, Nurzia, Demaio, Novelli S., Weithofer, Magni, Casellato.

A disp. Kocina, Lauriola, Moroso, Maroni, Minutello, Lazzara, Candeloro, Desiati, Bortolin

All. Alessandro Campi

Angoli: 1-3

Recuperi: 0 e 5

Ammonite: 44′ Blasoni , 50′ Razzolini, Nurzia 78′, Nurzia 85′ (espulsa per seconda ammonizione)

Marcatrici: 50′ Razzolini, 60′ Diaz, 78′ Licco, 95′ Gnisci

 

PRIMO TEMPO

9′ Primo vero tiro in porta della partita è di Lunghi. La giovanissima centrocampista entra in area e dopo una finta tenta il tiro a giro, fuori di poco.

26′ La partita stenta a decollare. Stavolta Lunghi in acrobazia prova a cercare qualche compagna in area, ma il pallone è troppo lungo per tutte.

28′ Ci prova ancora timidamente l’Arezzo con Diaz. La conclusione della spagnola è troppo debole.

40′ Brividi sul campo di Tavagnacco per le atlete di casa. Nasoni prova la conclusione da fuori area con un tiro che si abbassa all’ultimo momento mettendo in difficioltà Sattolo.

SECONDO TEMPO

47′ Cacciamali trova spazio e tempo tentando di trovare la via della rete, ma Holzer è precisa ed attenta.

50′ GOOOOL AREZZO

Lunghi dalla sinistra lascia partire un cross in area per Diaz che viene anticipata dal difensore. La palla si impenna con la difesa di casa che lascia a Razzolini la possibilità di un tocco lesto e la palla finisce in rete. Undicesima marcatura stagionale per il capitano amaranto.

56′ La neo entrata Taddei sulla destra lascia l’avversaria sul posto con un dribbling secco rientrando sul sinistro. Dal limite dell’area lascia partire il suo potente sinistro che si stampa sulla traversa.

60′ GOOOOOL AREZZO

Disimpegno difensivo da horror di Peressotti. Diaz è chrirugica nell’intercettare il pallone e puntuale nell’affrontare l’estremo difensore ospite con un preciso tiro all’angolino. 0-2 per le amaranto ed ottava rete per l’attaccante spagnola.

66′ Imprezzabile cerca in profodità Diaz Ferrer che a tu per tu con Sattolo si fa ipnotizzare.

72′ Casellato per il Tavagnacco prova dalla distanza, ma Holzer fa buona guardia.

74′ Dialogo Gnisci-Fragnito che favorisce il tiro di Torres, troppo debole per impensierire il portiere di casa.

78′ GOOOOL AREZZO

Ancora Taddei sugli scudi. La giovane calciatrice dribbla l’avversaria e serve in area Licco che è abile a girarsi trovando lo specchio della porta con un potente tiro sotto la traversa. Primo gol in amaranto per la talentuosa centrocampista. 0-3

95′ GOOOOOL AREZZO

Gnisci sigla il poker di squadra con una bella azione personale dalla sinistra. L’esterno d’attacco lascia partire un destro preciso che termina all’angolino sinistro del portiere di casa. La sfera è imprendibile e dopo aver incontrato il palo finisce in rete. Seconda marcatura stagionale per la numero 17 amaranto che aveva messo a segno la sua prima rete proprio all’andata con il Tavagnacco. 0-4

Con questo risultato le amaranto agganciano al nono posto in classifica a quota 34 il Brescia.

Appuntamento fra 7 giorni al Comunale di Arezzo quando arriverà la rivelazione del campionato Cesena ancora in lotta per un posto al sole in Serie A.