PRIMAVERA 2

Cesena – ACF Arezzo 0-2

CESENA: Sorci, Felicita, De Carli, Belloli, Lucchi, Magalotti, Monti, Biserni, Conti, Paolinelli, Di Maria. A disposizione: Camprini, Amadei, Dumitru, Grossi, Valdbonesi.
Allenatore: Pietro Turci

ACF AREZZO: Pieri, Saviano (83’ Fratini), Veneziano, Scognamiglio, Nasoni E., Materozzi, Nasoni S., Tidona (60’ Torres), Rossi, Martino, Taddei (46’ Lunghi). A disposizione: Lonoce, Borgogni, Conti, Fratini, Moretti, Nocentini, Tolomei.
Allenatore: Ilaria Leoni

RETI: 22’ Materozzi, 56’ Martino

A Cesena, in un campo appesantito dalla pioggia, l’ACF Arezzo vince per 0-2 l’ottava partita di fila ai danni delle padrone di casa bianconere e consolida il primato in classifica allungando sul Cesena secondo in classifica. In una partita molto agonistica, in cui era complicato giocare a causa del campo pesante, l’ACF Arezzo è riuscita a sfruttare tutte le occasioni create e a non concedere nulla alle avversarie. Al 6’ gran tiro da fuori di Martino e grande risposta del portiere del Cesena che nega il gol. La partita si sblocca al 22’ quando Belloli atterra Rossi in area: è calcio di rigore per le amaranto. Dal dischetto si presenta Scognamiglio: il suo tiro viene respinto, ma Materozzi è la più veloce ad arrivare sul pallone e realizza. Ad inizio ripresa, siamo al 56’, arriva il raddoppio dell’ACF Arezzo con un gran tiro da fuori di Martino che scavalca il portiere e fa 0-2. Al 61’ ancora ACF pericolosa con un gran colpo di testa di Veneziano sulla battuta di un corner, ma il portiere del Cesena si supera e nega il gol. L’ACF controlla la partita fino al 90’ non rischiano nulla e porta a casa l’ottava vittoria consecutiva in campionato.

 

UNDER 17

Livorno Academy – ACF Arezzo 1-23

ACADEMY LIVORNO: Franchini, Zini, Maggiani, Bartoli, Lentini, Profeti, Pardini, Edbiri, Morelli.
Allenatore: Alessandro Mauro

ACF AREZZO: Rossi, Galeotti, Failli V., Lelli, Cerquetelli, Amerighi, Bolognesi, Tomassini, Bonadies, Bianchi, Failli C. A disposizione: Pierini, Morato, Petrazzini, Romeo
Allenatore: Fabio Cappelletti

RETI: Bonadies (10), Amerighi (4), Failli V. (3), Bianchi (3), Cerquetelli (2), Pierini

 

UNDER 15

ACF Arezzo – Empoli 4-0

ACF AREZZO: Cardarelli, Dini, Bianchi, Borgogni, Meniconi, Cerquetelli, Bolognesi, Moretti, Morato. A disposizione: Nicolae, Bagni, Castellani, Riccioli, Romeo, Lelli, Fratini, Cetarini.
Allenatore: Daniele Rossi

EMPOLI: Ottone, Spadoni, Tuku, Magazzini, Milea, Biagi, Ripellino, Bosco, Quiroz.
A disposizione: Castiglione, Casano, Egger, Fiaschetti, Fiorini, Madda, Paladini, Pisani, Tammaro.
Allenatore: Elisa Caucci

RETI: 7′ Bolognesi, 7’st Moretti, 20’st Bianchi 22’st Moretti

Vittoria importante per le amaranto di mister Rossi, che vincono 4-0 contro l’Empoli. Al 7’ la partita si sblocca grazie ad un gol di Bolognesi che è la più veloce a spedire il pallone in rete dopo un batti e ribatti in area di rigore. Nel primo tempo l’ACF ha avuto più di un’occasione per raddoppiare ma non è riuscita a sfruttare l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo, al 7’, arriva il secondo gol amaranto: cross dalla destra di Bianchi, splendido tiro al volo di Moretti che realizza. Al 20’ le amaranto arrotondano il risultato con un tiro al volo di Bianchi dal limite dell’area che s’insacca sul palo opposto. Il 4-0 arriva due minuti dopo. Moretti recupera palla a centrocampo, avanza e arriva al tiro: la sua conclusione s’insacca a fil di palo per il definitivo 4-0 per l’ACF Arezzo.