PRIMAVERA 1

San Marino Academy – ACF Arezzo 0-3

SAN MARINO ACADEMY: Gallesio, Spataro, Falvo, Bruciaferri, Ghio, Lombardi, Stoico, De Marsico, Rizzi, D’ Angelo, Cuciniello. A disposizione: Basile, Ceppari, Yazici, Gianni, Luccaroni, Penta, Terenzi, Lakbuichy, Benedettini. Allenatore: Filippo Zaghini

ACF AREZZO: Pieri, Galassi, Bartolini, Nasoni E., Lunghi, Tolomei (76′ Tomassini), Carcassi, Baccaro (54′ Nasoni S.), Rossi A. (66′ Bonadies), Santini (46′ Fragnito), Taddei (76′ Materozzi). A disposizione: Gradoloni, Rossi E., Fanelli, Serafini. Allenatore: Ilaria Leoni

Marcatori: 24′ Carcassi, 64′ Carcassi, 72′ Bonadies

Grande prestazione della squadra amaranto che vince per la prima volta fuori casa e si allontana dalla zona calda della classifica.

Arezzo che domina il primo tempo costruendo diverse occasioni da gol. Al 9′ lancio in profondità di Nasoni E. per Carcassi che in velocità s’ invola verso la porta e calcia in diagonale ma Gallesio para e sulla respinta Rossi A. manca il gol di poco. Al 22′ è Carcassi a sfiorare il gol di testa da distanza ravvicinata. Al 24′ vantaggio delle ospiti con Carcassi che sfrutta al meglio un lancio di Lunghi e con un tiro-cross insacca sotto la traversa.  Al 26′ l’Arezzo prova a chiudere la gara ma è la traversa a negare il gol a Taddei. Le amaranto continuano il forcing offensivo e al 28′ Baccaro da fuori area fa partire un gran tiro che viene parato da Gallesio, sulla ribattuta è ancora Rossi A. la più veloce ma colpisce clamorosamente il palo. Al 39′ ultimo pericolo del primo tempo con una grande azione individuale di Taddei che entra in area e calcia sul palo lontano ma il portiere sammarinese compie un miracolo evitando il raddoppio della squadra amaranto. Seconda frazione che vede ancora le ragazze di Mister Leoni controllare bene la partita continuando a macinare gioco e occasioni. Al 58′ l’Arezzo si fa pericoloso con Paola Taddei che da fuori area manca la porta di pochissimo. Sembra solo questione di minuti e infatti al 64′ è Carcassi che recupera palla sulla trequarti campo e con un’azione personale supera due difensori e infila Gallesio in uscita. Le amaranto si distendono e al 72′ la nuova entrata Bonadies chiude la partita su assist ancora di Taddei.  L’Arezzo non si ferma e all’ 80′ è Fragnito ad impegnare il portiere con una girata da fuori. All’ 83′ ultima azione di rilievo della gara con un miracolo dell’ottima Gallesio che nega la doppietta personale a Bonadies. Termina qui una gara dominata dalla squadra toscana che ottiene la seconda vittoria consecutiva dimostrando una grande condizione fisica e mentale. Prossimo turno che vedrà allo Stadio dei Pini di Foiano le Citte amaranto affrontare la Juventus.

 

UNDER 17

Poggibonsi Women – ACF Arezzo 0-5

POGGIBONSI W: Mearini, Nappa, Cherni, Rizzo, Algieri, Ricci, Qira, Maura, Ciomei, Esposito, Terrosi. A disposizione: Cocchiola, Savarese, Solazzo, Troudi, Luschi, Romeo, Buti, Borgognoni, Carapelli. Allenatore: Massimiliano Fuligiati

ACF AREZZO: Morini, Bagni (46′ Pierini), Amerighi (74′ Castellani), Arena, Moretti, Galeotti (74′ Surico), Biani, Rossi (60′ Riccioli), Rosso (60′ Bianchi), Borgogni (83′ Sadotti), Viviani (46′ Bolognesi). A disposizione: Lelli. Allenatore: Giacomo Dani.

Marcatori: 7′ Moretti, 11′ Galeotti, 45′ Rosso, 47′ Arena, 55′ Pierini

La capolista Arezzo vince con un perentorio 5 a 0 la sfida di Poggibonsi ma padrone di casa che hanno messo in campo grande determinazione per tutta la gara. Spinge da subito la squadra di Mister Dani che colleziona subito diversi calci d’angolo. Al 7′, proprio da uno di questi, batte Biani e trova Moretti che è la più lesta di tutti a deviare in gol. Al 11′ raddoppio di Galeotti che sfrutta al meglio un perfetto assist di Biani. Il Poggibonsi prova a contenere la squadra ospite e ci riesce fino al 45′ quando Rosso in area mette in rete dopo una ribattuta di Mearini. Il secondo tempo si apre come il primo. Ennesimo corner d Biani che pennella in area per Arena che di testa fa 4 a 0. Al 55′ l’Arezzo trova il quinto gol con Pierini che sfrutta al meglio un bell’assist di Rosso. Al 70′ Esposito trova una gran conclusione ma Morini si fa trovare pronta e con una grande parata nega il gol al Poggibonsi. La partita scorre senza altre grandi azioni di rilievo e si chiude con la vittoria delle ragazze aretine che consolidano il primato in classifica.

 

UNDER 15

ACF Arezzo – Centro Storico Lebowski 5-0

ACF AREZZO: Brunelli (51′ Peruzzi), Bindi (51′ Dema), Dini, Gobbi, Meniconi (56′ Grotti), Spataro (51′ Cetarini), Borgogni, Mondola (61′ Salomone), De Santi. A disposizione: Lamberti, Benedetti. Allenatore: Fabio Butteri

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pandolfi, Gaviraghi, Cittadini, Casamonti, Romani, Taccetti, Bartolini, Mancone, Feducci. A disposizione: Manzini, Lelli, Bracale, Zazzaro, Roselli, Miccini, Spadi. Allenatore: Camilla Macciani.

Marcatori: 18′ De Santi, 30′ Mondola, 36′ Borgogni, 38′ De Santi, 63′ De Santi.

Vittoria convincente per le ragazze amaranto che continuano il loro percorso di crescita in questo campionato. Parte bene il Lebowski che sfiora il vantaggio al 2′ minuto in contropiede con Taccetti ma è brava Brunelli in uscita a chiudere lo specchio. L’Arezzo soffre la fisicità delle avversarie e non riesce a far girare la palla come vorrebbe. Al 18′ però passa in vantaggio con De Santi che in mischia mette in rete da distanza ravvicinata. Al 23′ la squadra locale potrebbe raddoppiare ma Gobbi al volo su angolo di Mondola mette fuori di poco. Il secondo tempo vede le ragazze di Mister Butteri entrare più convinte e riuscire a prendere il pallino del gioco. Al 30′ Mondola batte una punizione dalla trequarti e il suo tiro finisce direttamente in rete. L’ Arezzo continua a spingere e in due minuti chiude definitivamente la partita. Al 11′ Meniconi trova in profondità Borgogni che controlla e batte Pandolfi. Al 13′ palla lunga di Meniconi per Borgogni che serve benissimo De Santi che fa 4 a 0. La terza frazione vede l’ingresso di Cetarini che si rende subito pericolosa colpendo un palo su assist di Mondola. Al 63′ De Santi realizza la sua tripletta personale con un bel tiro da fuori dopo un’ottima combinazione tutta di prima con Mondola e Meniconi. L’ ultima azione pericolosa della partita è per il Lebowski che arriva alla conclusione da sinistra ma Peruzzi controlla in tuffo. Si chiude qui la gara con le amaranto che conquistano la prima vittoria casalinga di questo campionato e proiettarsi al prossimo turno che le vedrà impegnate nel derby con l’Aquila Montevarchi.

 

UNDER 12

Domenica 19 novembre le nostre Under 12 hanno partecipato al 1º Torneo “Debora Caramelli” che si è svolto al Campo Sportivo “C. Caramelli” di Quarrata (Pistoia). Al torneo, insieme all’ACF, hanno partecipato San Miniato, Tau Calcio, Blues Pietrasanta, Lucchese e Pistoiese. Ottima prestazione per le cittine amaranto che si sono classificate quarte.

Girone A

Tau calcio – ACF Arezzo 4-1
Marcatore: Mazzacane Francesca

San Miniato – ACF Arezzo 1-1
Marcatore: Peralta Margherita

Semifinale
Blues Pietrasanta – ACF Arezzo 4-0

Finale 3°/4° posto
Tau Calcio – ACF Arezzo 1-0

 

Classifica finale

1) Pietrasanta

2) Lucchese

3) Tau Calcio

4) ACF Arezzo

5) San Miniato

6) Pistoiese

 

Le 14 convocate per il torneo:

Cencini Mia

D’Agapito Siria

Della Chiesa Filomena

Dema Jasmin

Fabbri Arianna

Giannucci Lucilla

Lombardi Federica

Mazzacane Francesca

Nocentini Cloe

Peralta Margherita

Pretoviq Desirè

Raffo Bianca

Spadini Bianca

Vatteroni Nina