Nel bellissimo centro sportivo Vismara Puma Center, si affrontano le compagini femminili di Milan e Arezzo. Primo tempo in cui le padroni di casa fanno valere la loro esperienza mettendo in campo tutte 2005 e una fuori quota 2000 e la loro maggiore fisicità ed esperienza a giocare certe partite Nel secondo tempo la squadra di Mister Leoni rientra in campo molto più decisa, tira fuori le proprie caratteristiche e mette spesso in difficoltà il Milan rischiando più volte di trovare il pareggio.
MILAN: Van Eijk, Zanini, Gemmi, Rubio Avila, Sorelli, Tateo, Arrigoni, Donolato, Mikulica, Cesarini, Renzotti. A disposizione: Lorenzi, Aprile, Boldrini, Cappa A., Cappa M., Carotenuto, Longobardi, Minnei, Zanisi. Allenatore: Davide Corti
ACF AREZZO: Pieri, Galassi, Bartolini, Baccaro, Lunghi, Tolomei, Nasoni S., Rossi, Santini, Martino, Taddei. A disposizione: Morini, Bonadies, Ross E., Fanelli, Fragnito, Materozzi, Nasoni E, Tomassini, Torres. Allenatore: Ilaria Leoni
Primo tempo
3′ – Parte subito forte il Milan: Arrigoni a tu per tu con Pieri si fa deviare la palla in calcio d’angolo
Predominanza del gioco da parte del Milan che si rende pericolosa solo su calci d’angolo che però non trovano mai una deviazione decisiva e pericolosa.
38′ – Angolo da sinistra, batti e ribatti in area, e una giocatrice del Milan trova il tocco decisivo.
43′ – Renzotti dribbla Taddei, entra dentro l’area e punta la porta. Pieri devia la palla che finisce sul secondo palo, dove arriva Arrigoni che segna il gol del momentaneo 2-0.
45′ – Sempre Arrigoni prova un tiro da fuori area ben parato da Pieri.
Si conclude il primo tempo con il doppio vantaggio del meritato del Milan.
Secondo tempo
Alla fine del primo tempo Mister Leoni effettua due cambi: escono Rossi e Baccaro per Fragnito e Nasoni E. ridisegnando così la squadra che ha un’ottima reazione e mette in difficoltà il Milan.
7′ – Lunghi lancia Martino che salta Gemmi e si presenta sola davanti a Van Eijk, fa partire un gran tiro che costringe il portiere rossonero a fare la parata più bella dell’intera partita.
13′ – escono Santini e Tolomei per Tomassini e Torres e le Amaranto spingono sull’acceleratore.
15′ – Martino batte un calcio d’angolo e trova Tommasini fuori area che calcia bene al volo ma la palla finisce sopra la traversa.
25′ – Lunghi recupera palla a centro campo e si invola verso la porta, arriva ai 25 metri e fa partire un gran tiro, che supera l’estremo difensore del Milan.
36′ – Spinte dal gol trovato, le ragazze di Leoni provano a trovare il pareggio con Taddei, che sola davanti al portiere locale non riesce ad angolare.
44′ – Sempre Taddei prova un tiro da fuori area ben parato dal numero 1 del Milan.
46′ – Nel tentativo di trovare il pareggio, le amaranto si scoprono e subiscono in contropiede con Longobardi che in contropiede sulla sinistra, si trova 1vs1 con Pieri e la batte sul primo palo.
Risultato finale 3-1, ma ottimo secondo tempo che lascia un po’ di amarezza dopo un primo tempo giocato sotto ritmo.