Dopo due vittorie roboanti in questo inizio di campionato, rispettivamente contro il Sassari Torres (0-5) e il Cesena (7-2), l’allenatrice della Primavera 2 Ilaria Leoni ha fatto il punto della situazione commentando questo avvio strepitoso delle sue ragazze.
Inizio di campionato a suon di gol
«La stagione è partita benissimo. Cinque gol all’esordio e sette gol nella seconda partita, direi alla grande. Nella scorsa giornata abbiamo sofferto un po’ all’inizio e abbiamo preso un gol a freddo, ma poi ci siamo svegliate e siamo andate forte come nella prima. Infatti non c’è mai stata storia in entrambe le gare».
Gruppo giovane e con margini di crescita enormi
«Ho a disposizione un gruppo molto giovane e di qualità. Il nostro obiettivo è quello di formare calciatrici che un giorno possano subentrare in Prima Squadra. In rosa ci sono tantissime 2007 e alcune addirittura sono ancora in deroga. Poi ci sono alcune 2006, 2005 e quattro 2004. È un gruppo che ha margini di crescita enormi, vista l’età delle ragazze».
Il livello del campionato
«Affrontiamo un campionato non semplice. In più per noi è il primo anno che facciamo la Primavera e le ragazze sono giovani. E abbiamo trasferte molto lunghe e questo potrebbe pesare alla lunga, ma per ora tutte le ragazze si sono dimostrate all’altezza».