#larezzochecresce: continua a splendere l’Under 12

Per l ultima giornata del girone d’andata del Campionato Under 12, sul terreno dell’Ivan Accordi di Camucia, i padroni di casa ricevono le baby-amaranto dell’A.c.f AREZZO.
A decidere le sorti del match, finito in parità nelle 3 frazioni, sono gli shootout che vedono le ragazze amaranto imporsi con un perentorio 42-30 .
Il match fin da subito mostra ancora una volta l’ ottima organizzazione della squadra amaranto che con personalità prova ad imporre il proprio gioco fatto di una fitta rete di passaggi che gli permette di mantenere costantemente il comando delle operazioni mentre dal canto loro i padroni di casa provano a difendersi con ordine e determinazione provando a colpire sulle ripartenze con i propri attaccanti.
All’ ottabo il Cortona trova il vantaggio con Trenti che su un lungo rilancio della propria difesa, approfittando del cattivo posizionamento della difesa ospite, deposita senza problemi nella porta ormai sguarnita.
Le ragazze amaranto nonostante lo svantaggio non si scompongono e continuano a mantenere un certo predominio ma ancora una volta evidenziano qualche difficoltà nel momento di concretizzare il gioco espresso e solo all’ultimo respiro trovano il gol del pari con Bomber Torres che batte il portiere avversario.
Nella seconda frazione dopo la consueta girandola di sostituzioni la partita sembra essere più equilibrata con continui capovolgimenti di fronte e proprio in uno questi ,al 10°, Torres serve Lelli che si invola sull’out di destra e lascia partire un bolide sul quale il portiere di casa compie un vero e proprio miracolo, ma sulla sua respinta Zagli, brava a seguire l’azione, è la più lesta e con un preciso tocco di sinistro regala il vantaggio alle compagne.
Ottenuto il 2-1 la reazione dei padroni di casa non tarda a farsi attendere ma Moretti fa sempre buona guardia.
Il pareggio del Cortona arriva al 17°e  ancora una volta sugli sviluppi di un contropiede dopo una banale palla persa a centrocampo dalle ragazze amaranto dove però è bravo Trenti a trafiggere Moretti con un diagonale potente e preciso.
Nella terza ed ultima frazione a passare in vantaggio sono ancora le baby-amaranto con la solita Torres all’8° , settimo sigillo stagionale , ma i padroni di casa provano subito a pareggiare e sono sfortunati al 10° quando colpiscono il palo a portiere battuto.
A questo punto la partita si fa a tratti anche un po spigolosa ma le ragazze amaranto non si lasciano per nulla intimorite e provano a chiudere il match , ma proprio quando il risultato sembrava al sicuro il Cortona trova il gol del pari sempre con Trenti, abile a sfruttare un batti e ribatti in area di rigore delle amaranto.
Finisce così in parità una bella partita che evidenzia da una parte la crescita continua delle ragazze amaranto dell’A.c.f. e dell’altra la tenacia e il temperamento degli arancioni del Cortona.
Cortona Camucia A
A.c.f. Arezzo
(1/1 – 1/1 – 1/1 shootout 0-1 )
Moretti
Papini
Gori
Fusai
Marcucci
Pierini
Amerighi
Torres
Viviani
Giulianini
Petrazzini
Lelli
Meniconi
Ghinassi
Zagli
Dini
Marcatori:
20′ 1° tempo Torres
10′ 2° tempo Zagli
8′   3° tempo Torres