FINALE COPPA TOSCANA
ACF FIORENTINA – ACF AREZZO 1-2

ACF FIORENTINA: Salvadori, Pagliuca, Sbolci, Davitti, Vannucci, Tabarrani, Cecconi, Cicalini, Morr Echavarria. A disposizione: Catalani, Avitabile, Loia, Gessini, Lastraioli, Tozzi, Rizzo, Valenti.
Allenatore: Stefano Gambera

ACF AREZZO: Peruzzi (26′ Brunelli), Benedetti, Lamberti, Gobbi (51′ Bindi), Meniconi, Borgogni, De Santi, Mondola, Cetarini (26′ Spataro, 65′ Dema). A disposizione: Salomone, Landi. Allenatore: Fabio Butteri

Marcatori: 35′ Meniconi (r), 48′ Mondola, 58′ Morr Echavarria

Storica vittoria delle amaranto di Mister Butteri nella finale di Coppa Toscana Under 15 femminile che battono le pari età della Fiorentina in una gara vibrante e agonisticamente molto equilibrata giocata venerdì 31 maggio allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze. Fiorentina che da subito impone il proprio gioco e Arezzo che ben messo in campo non da grandi spazi alle avversarie. Uniche note della prima frazione sono un tiro di Meniconi che finisce alto e una parata di Peruzzi che devia in angolo un tiro insidioso di Morr. Secondo tempo che vede la Fiorentina continuare nella pressione offensiva e Arezzo che cerca di ripartire in velocità.
Al 34′, su una di queste ripartenze, è Meniconi che anticipa il difensore viola e viene atterrata in area. Si incarica del rigore la stessa Meniconi e batte Salvadori con grande freddezza. Le amaranto provano a spingere e in un paio di occasioni creano difficoltà alle avversarie. Al 48′ su punizione dalla trequarti per l’Arezzo, Mondola calcia verso la porta e sorprende Salvadori per il 2 a 0. Fiorentina che a questo punto prova con tutte le forze a recuperare la gara colpendo per ben tre volte i pali difesi da Brunelli. Al 58′ Morr Echavarria, dopo aver colpito l’ennesimo legno, trova il tap in vincente e accorcia le distanze. Gli ultimi minuti di gara sono un assedio viola ma le aretine si difendono bene e conquistano la storica vittoria. Per la squadra del Presidente Massimo Anselmi è il primo trofeo regionale di categoria conquistato.