La Figc ha reso noti i raggruppamenti per le fasi nazionali del campionato Under 15. L’ACF Arezzo è stata inserita nel Gruppo 3 insieme a Sassuolo, Cesena, Parma, San Marino, Ternana, Fiorentina e Delfini Biancazzurri. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario ufficiale.
Le squadre si incontreranno tra loro con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ciascun gruppo accedono ai quarti di finale con gare di andata e ritorno. Prima gara, in casa delle seconde classificate. Le vincenti dei quarti accedono alla finale Nazionale (Final Four) che si disputerà dal 27 al 30 giugno 2023. Le 8 squadre che avranno acquisito l’accesso ai quarti di finale sono ammesse di diritto al torneo precampionato che si svolgerà nel mese di settembre 2023.
Ottiene la qualificazione la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 10 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, l a squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla regola 10 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali.