ScuolaCalcio

Riepilogo

Under 15 2019-2020
Arezzo U15
Acf Prato Sport ASD
6 - 0
Risultato Finale
Amato Miriana - 1Bonini Patrizia - 1Castellaneta Giulia - 1Ghinassi Anita - 1Gori Greta - 1Ricci Angelica - 1
STATISTICHE PARTITA
0 Gol su Rigore 0
0 Precisione Tiri 0
0%
Precisione Passaggi
0%
Precisione Tiri
OFF
0
FALLI
0
TIRI
0
0%
Precisione Passaggi
0%
Precisione Tiri
0
OFF
0
FALLI
0
TIRI
Timeline Partita
KO
FT

Riepilogo

Al fischio finale è l’Arezzo ad aggiudicarsi i tre punti, ma oltre al bel gioco espresso dalle due compagini da sottolineare la sportività, la correttezza ed il fair play con cui le due squadre stanno affrontando questo campionato che andrebbe premiata prima di tutto.

Al calcio d’inizio è l’Arezzo che prova a fare la partita, il Prato cerca di stare compatto e in contropiede tenta di mettere in difficoltà la difesa amaranto. Dopo alcuni minuti di studio, l’Arezzo passa in vantaggio: da una rimessa laterale Vannucci serve Ricci, l’attaccante amaranto crossa al centro per Bonini che di prima intenzione calcia forte e batte Papi. Immediata risposta del Prato, ma gli attacchi di Scozia e Falconi sono ben gestiti dalla retroguardia amaranto.

A cinque minuti dal riposo, l’Arezzo raddoppia grazie all’ azione personale di Amato che dialoga con una compagna al limite dell’area, entra in area di rigore e batte Papi in uscita. Nel secondo tempo, con le due squadre che ancora non hanno effettuato sostituzioni, è ancora l’Arezzo ad avere il possesso della palla, ma un Prato attento corre pochi rischi.

Al decimo minuto però l’Arezzo riesce a trovare la terza rete: azione personale di Ricci che salta due avversari e con un tiro forte e preciso insacca la palla alla destra di Papi. Nei restanti dieci minuti ci sono poche occasioni degne di nota, da entrambe le parti.

Nel terzo tempo, dopo le numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre, le forze fresche danno vita alla frazione di gioco più esaltante.

Tre goal dell’Arezzo ed alcuni interventi dei portieri Manieri e Papi, sono degni di applausi. La quarta rete amaranto è di Gori che con un’azione personale dalla fascia sinistra si accentra, tiro a giro di destro e palla che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Papi.

Il 5-0 è opera di Castellaneta che dopo uno scambio con Bonaventi, entra in area e con un forte rasoterra insacca la palla in rete. La sesta rete è di Ghinassi, lanciata da Castellaneta, l’esterno amaranto si accentra e con un tiro forte sotto la traversa batte l’incolpevole Papi.

Tra la quinta e la sesta rete amaranto c’è l’occasione più ghiotta per il Prato, ma Manieri compie un miracolo sul tiro di De Nichilo che si era impossessata del pallone al limite dell’area, dopo un disimpegno errato della difesa amaranto.

Al fischio finale, applausi per tutte le ragazze scese in campo, indipendentemente dal risultato finale va premiato l’impegno e la voglia di fare bene attraverso la tanta sportività e il tanto coraggio espresso oggi, e nelle precedenti partite.

Arezzo U15

Amato Miriana Attaccanti
Bonini Patrizia Centrocampisti
Castellaneta Giulia Attaccanti
Ghinassi Anita Centrocampisti
Gori Greta Centrocampisti
Ricci Angelica Attaccanti