Riepilogo

Under 12 2019-2020
Arezzo U12
Castiglionese A.S.D
2 - 1
Risultato Finale
Torres Penniellaine - 1 (11')Zagli Matilde - 1 (13')Moretti Daria - 1 (58')
STATISTICHE PARTITA
0Gol su Rigore0
0Precisione Tiri0
0%
Precisione Passaggi
0%
Precisione Tiri
OFF
0
FALLI
0
TIRI
0
0%
Precisione Passaggi
0%
Precisione Tiri
0
OFF
0
FALLI
0
TIRI
Timeline Partita
KO
Torres Penniellaine
11'
Zagli Matilde
13'
Moretti Daria
58'
FT

Riepilogo

A.c.f. Arezzo – Castiglionese = 3-2
Dopo la brillante prestazione della scorsa domenica sul campo di Cortona le baby-amaranto fanno il loro esordio in casa ed ottengono la prima vittoria stagionale contro  i giallo-viola della Castiglionese.
La partita si conclude in perfetta parità, ma a  decidere le sorti del match è stata l’appendice degli shootout che  premia l’Arezzo.
Parte subito forte l’ A.C.F. che fin dai primi minuti esibisce un buon palleggio e la costante ricerca del gioco palla a terra, mentre gli ospiti provano a difendersi con ordine non disdegnando però di provare a colpire in contropiede.
All 11° arriva il vantaggio delle amaranto: Torres triangola con Zagli e una volta ricevuto il passaggio di ritorno non esita a battere il portiere avversario con un tiro potente e preciso.
Passano appena due minuti e arriva il raddoppio con una bella manovra che parte dall’out di sinistra con Lelli che serve alla perfezione Zagli la quale non ha problemi a trafiggere l’estremo difensore giallo-viola.
Nella seconda frazione il gioco risulta meno spumeggiante e le occasioni da rete scarseggiano ma proprio mentre il risultato sembrava incanalato sulla parità, ad un minuto dal termine, gli ospiti trovano il vantaggio con un euro-gol dai 20 metri che si insacca nell’angolino alto alla sinistra di Mazzeschi.
Nella terza ed ultima frazione le padrone di casa provano a fare la partita ma la manovra risulta meno fluida e di conseguenza faticano a trovare i tempi e gli spazi giusti per creare situazioni pericolose. Gli ospiti dal canto loro si rendono pericolosi in contropiede e all’8° trovano il vantaggio con un preciso diagonale che si insacca alla sinistra di Mazzeschi.
Le baby-amaranto non ci stanno e si buttano a testa bassa alla ricerca del pareggio mancando però della necessaria lucidità nei pressi della porta avversaria , ma proprio all’ultimo tuffo ottengono il meritato risultato sugli sviluppi di un corner con Moretti che di testa, su pennellata di Torres , con un stacco imperioso trafigge il portiere ospite .
Finisce così con la meritata vittoria dell’Arezzo Calcio Femminile,  ma onore anche  alla Castiglionese per la tenacia e la sportività dimostrata in campo.

Arezzo U12

Amerighi Valentina Centrocampisti
Fedeli Chiara Attaccanti
Fusai Verbeni Amelia Difensori
Ghinassi Gemma Centrocampisti
Giulianini Agnese Difensori
Gori Maddalena Difensori
Lelli Sofia Centrocampisti
Marcucci Elisa Difensori
Mazzeschi Federica Portieri
Meniconi Micol Centrocampisti
Moretti Daria Portieri 58'
Petrazzini Alice Difensori
Pierini Guya Centrocampisti
Rossi Goti Fernanda Attaccanti
Torres Penniellaine Centrocampisti 11'
Zagli Matilde Centrocampisti 13'